Home Studenti

Mai più problemi a scuola

I ragazzi si rivolgono a Grandi Scuole quando hanno problemi con lo studio, lacune che impediscono l’apprendimento, materie ostiche, calo motivazionale, anni di scuola persi da recuperare o ancora più semplicemente perché non riescono a studiare avendo perso o non avendo mai trovato il giusto metodo di studio.

Con Grandi Scuole lo studente acquisisce un metodo di lavoro, un insieme di tools per conseguire gli obiettivi prefissati grazie alla tecnica learning by doing.
Lo studente può seguire le lezioni individuali con un tutor dedicato o in una miniclasse con altri studenti. In ogni caso gli orari delle lezioni possono essere concordati sulla base dei propri impegni: i servizi Grandi Scuole sono disponibili anche la sera e il sabato mattina.
Il percorso per il recupero degli anni scolastici è costruito su misura per ogni singolo allievo attraverso un test che serve per valutare in maniera oggettiva la capacità di apprendimento di ogni studente.
Sulla base dei risultati ottenuti tramite il test viene poi impostato il piano di lavoro con un metodo didattico personalizzato.

Soluzioni su misura per te