Home Servizi Cambio scuola

Hai deciso di ritirarti e Cambiare scuola?

Cambiare scuola e iscriversi a Grandi Scuole è possibile in qualunque momento dell'anno e la procedura è molto semplice. Per ritirarsi dalla scuola statale infatti è sufficiente presentare un documento che attesti il ritiro.
Il documento deve essere compilato dai genitori o dallo studente stesso se maggiorenne. I mesi dell’anno nei quali è possibile fare il ritiro sono due, marzo e giugno

Giovane con gli occhiali e i capelli raccolti segue una lezione davanti a un libro illustrato

Ritirarsi a marzo

La consegna delle pagelle a febbraio relative al primo quadrimestre è molto spesso il momento per decidere se vale la pena perseguire il cammino scolastico scelto, rischiando di uscirne con una bocciatura, o decidere di cambiare percorso di studio.
Entro il 15 marzo di ogni anno chiunque sia iscritto in una scuola statale o paritaria può ritirarsi e proseguire la preparazione scolastica con Grandi Scuole, salvandosi magari da bocciatura certa.

Lo studente potrà scegliere se seguire lezioni individuali con un tutor dedicato o essere inserito in una miniclasse con altri studenti. Il percorso per il recupero è costruito su misura per ogni singolo allievo grazie ad un metodo didattico personalizzato.

Ritirarsi a giugno

Dopo un esito negativo allo scrutinio finale di giugno, cambiare scuola o anche indirizzo di studio con Grandi Scuole è davvero facile e pensiamo a tutto noi! Lo studente Potrà riprendere gli studi a settembre in un ambiente diverso e con nuovi stimoli e scegliere se seguire lezioni individuali con un tutor dedicato o essere inserito in una miniclasse con altri studenti.

Il percorso di studi sarà costruito su misura attraverso un test preventivo che servirà per valutare le capacità didattiche del ragazzo. Sulla base dei risultati ottenuti verrà poi impostato un metodo didattico ad hoc.

2.	Giovane tutor prepara la lezione per gli studenti

I nostri punti di forza

Promosso o Ripreparato

La qualità della preparazione è garantita: se non superi l’esame di idoneità o l’Esame di Stato per il quale ti abbiamo preparato, ti prepariamo di nuovo gratuitamente

Metodo & Tutor

Grazie ad un insegnamento personalizzato sulla base delle conoscenze, abilità e stile di apprendimento di ogni studente, il percorso di comprensione e assimilazione degli argomenti di studio è più facile e immediato.

Qualità del servizio

L'erogazione è controllata attraverso l'iter didattico che contiene la calendarizzazione delle attività da svolgere, unitamente all’insieme delle informazioni che ne garantiscono la corretta gestione.

Una scuola sicura

I genitori si rivolgono a Grandi Scuole perché sanno di affidare i loro figli ad una scuola in grado di garantire loro un valido supporto allo studio in un ambiente familiare a misura di studente..