Un piano didattico efficace e flessibile

Per gli studenti delle scuole superiori abbiamo definito un piano didattico settimanale molto flessibile e modulabile in base al contesto normativo e alle necessità del momento. Questo ci ha permesso di organizzare e riorganizzare le lezioni per i ragazzi senza avere tempi di latenza e incertezze.

Al momento, nel rispetto della normativa vigente (Dpcm 3 novembre 2020), per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado applichiamo il nostro piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) - strutturato in base alle linee guida del Miur - che integra le attività a distanza con attività in presenza sotto forma di laboratori, attività per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali e attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola-lavoro), svolte nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e di sicurezza vigenti.

Ci siamo organizzati in modo da non lasciare mai indietro nessuno: nel caso in cui uno studente non possa assistere insieme ai suoi compagni a una lezione, potrà recuperarla grazie ai materiali e alle videolezioni messi a disposizione dalla scuola nell’area FAD.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.