La didattica online non si improvvisa

Offriamo un servizio di recupero scolastico online da circa dieci anni.

Nell’ultimo anno lo abbiamo potenziato, investendo ulteriormente nella formazione e nell’aggiornamento dei nostri tutor e fornendogli anche nuovi strumenti specifici per la didattica a distanza, affinché potessero preparare spiegazioni, nuove iniziative e materiali sempre più interessanti e funzionali per gli studenti. Conosciamo bene le logiche e le dinamiche della didattica digitale e sappiamo quanto siano diverse da quelle della didattica in presenza.

Tra le molteplici attività che abbiamo realizzato a distanza con i nostri studenti e di cui siamo particolarmente fieri c’è stata la progettazione di una galleria d’arte virtuale, l’organizzazione di un laboratorio di retorica per aiutare i ragazzi a migliorare le loro capacità espositive, il potenziamento delle attività di informatica che abbiamo portato avanti insegnando ai ragazzi a costruire il proprio sito web.

Abbiamo predisposto anche numerose lezioni, mappe concettuali e altri contenuti divisi in unità didattiche e sempre disponibili online, nella nostra area FAD, per permettere agli studenti di approfondire determinati argomenti, consolidare quanto appreso o recuperare eventuali lezioni perse.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.