Home Struttura organizzativa

Tre figure fondamentali

Responsabile 'Gestore dei Servizi' parla ad una riunione di Referenti Didattici

Il Gestore

È colui che vigila affinché sia garantita una corretta erogazione del servizio didattico e controlla attraverso riunioni e colloqui con i Referenti Didattici lo stato di avanzamento degli allievi di loro competenza.

Referente didattico si confronta con un genitore e uno studente

Il Referente Didattico

È il riferimento locale di tutti gli allievi ed è il garante dei risultati degli studenti.
Ha il compito importante di verificare, tramite appuntamenti prefissati con l’allievo o la famiglia, lo stato d’avanzamento del progetto didattico, oltre al rendimento e alla partecipazione dello studente.

Tutor didattico indica un argomento su un libro a uno studente lavoratore

Il Tutor

È un esperto nell'apprendimento e un facilitatore dei percorsi didattici, è la figura centrale dell'erogazione del servizio, che ha competenze professionali, capacità di relazione, stile e capacità progettuale.

Inoltre, in ogni sede di Grandi Scuole è predisposta una Segreteria Didattica, che ha il compito specifico di gestire i materiali di studio, di pensare alle pratiche burocratiche, compilare gli orari di frequenza degli studenti e controllare la presenza degli alunni alle lezioni.