Home Didattica Metodo

Percorso formativo personalizzato

Il metodo didattico scelto da Grandi Scuole per la preparazione scolastica si basa sull'insegnamento personalizzato basato sulle conoscenze, abilità e stile di apprendimento di ogni studente, cosicché il percorso di comprensione e assimilazione degli argomenti di studio diventi più facile e immediato.
Si sviluppa secondo un percorso comune a tutti i servizi partendo dall''analisi dei bisogni formativi dello studente e dall’individuazione delle sue capacità passando attraverso una fase di progettazione del percorso formativo nella quale tutor e studente definiscono impegni e responsabilità reciproche rispetto all’obiettivo, fino ad arrivare ad un insegnamento strettamente personalizzato e individuale.

Didattica a distanza

La didattica a distanza è uno strumento moderno e flessibile adatto a tutte quelle categorie di studenti che hanno particolari necessità: studenti lavoratori che faticano a seguire le lezioni negli orari diurni; studenti che abitano lontano dalle nostre sedi; altre categorie di studenti che hanno delle esigenze particolari.
Le lezioni vengono svolte da personale qualificato che si avvale di moderni mezzi che permettono di svolgere una lezione a distanza altrettanto efficace a quelle svolte in presenza. Per fare ciò Grandi Scuole si avvale delle applicazioni che si trovano all’interno di G-Suite for Education. In particolar modo lo strumento principale utilizzato è quello di classroom, un’applicazione che permette di accedere alle videolezioni, di condividere materiale didattico e di entrare in comunicazione attraverso una live chat con il docente.